Vasile Teleptean ha patteggiato per l’incidente mortale i cui rimase gravemente ferita anche la sorella 15enne della vittima.
Imperia – Ha patteggiato tre anni di reclusione il 57enne autotrasportatore romeno Vasile Teleptean, accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose per l’incidente avvenuto il 23 febbraio 2024 a Bussana di Sanremo. L’uomo aveva investito e ucciso Mohtadi Doukhani, studente 17enne di Triora, e ferito gravemente la sorella Manar Doukhani, allora 15enne. La sentenza è stata emessa dal giudice Massimiliano Botti del tribunale di Imperia.
I due fratelli stavano andando a scuola quando si è verificata la tragedia. Secondo le ricostruzioni i ragazzi avevano attraversato una strada priva di marciapiede. Il conducente del tir stava percorrendo un tratto di strada non consentito al suo mezzo. Nell’affrontare una rampa, i ragazzi sono finiti nell’angolo morto del veicolo, una zona non visibile dagli specchietti laterali, e sono stati schiacciati contro il muro.
Nonostante la condanna a tre anni, Teleptean è attualmente libero, con l’unica restrizione del divieto di espatrio. La difesa ha già richiesto la revoca di questa misura e attende la decisione del giudice nelle prossime ore.