A Palazzo Madama il convegno con le famiglie delle vittime di mafia

Incontro organizzato su iniziativa della senatrice Pd Enza Rando, con don Ciotti, Chiara Colosimo e magistrati in prima linea.

Roma – Palazzo Madama oggi accoglierà numerose famiglie delle vittime innocenti della criminalità organizzata per ragionare insieme sui percorsi futuri per continuare a fare memoria, promulgare sempre più cultura della legalità e assicurare il diritto alla verità e alla giustizia per tutte e tutti. Alle ore 14:30, presso la Sala Zuccari del Senato avrà luogo il convegno “Diritto alla verità e vittime innocenti di mafia. Tra memoria e diritti mancati”, organizzato su iniziativa della senatrice Enza Rando, responsabile della lotta alla mafia nella segreteria nazionale del Partito Democratico e membro della commissione bicamerale antimafia.

Oltre alla senatrice, interverranno don Luigi Ciotti, presidente di Libera contro le Mafie, la deputata Chiara Colosimo, presidente della commissione antimafia, Giovanni Roberto Conti, magistrato della Corte di Cassazione, Franca Maria Rita Imbergamo, sostituto procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Daniela Marcone, referente nazionale memoria per Libera contro le Mafie e Ilaria Moroni, coordinatrice della Rete archivi “Per non dimenticare”. Per Rando “è ora che politica e istituzioni si assumano la responsabilità di guardare negli occhi le persone care di chi ha perso la vita per mano delle mafie, e fare propria la loro lotta per giungere a verità e giustizia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa