Operaio muore cadendo da viadotto della A6 Torino-Savona: tratto chiuso

Il cantiere interessato si trova nei pressi della galleria Nigiu, tra Altare e l’intersezione dell’A6 con l’A10 in direzione Savona.

Savona – Tragico incidente sul lavoro questa mattina in un cantiere sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto compreso tra Altare e l’innesto per Savona. Un operaio è precipitato da un viadotto durante i lavori, perdendo la vita all’istante. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe caduto da un’altezza superiore ai 20 metri. Il cantiere interessato si trova nei pressi della galleria Nigiu.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Bianca di Altare e un’automedica; è stato richiesto anche l’elicottero Grifo. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco, incaricati di recuperare la salma una volta ricevuta l’autorizzazione dal magistrato, atteso sul luogo dell’incidente. Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto autostradale tra Altare e l’intersezione dell’A6 con l’A10 in direzione Savona è stato temporaneamente chiuso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa