I giorni di inizio estate ci portano nel mese di luglio e vedono l’arrivo del Sole nel Cancro che si toglie da una posizione di leggerezza un po’ farfallona e abbraccia il segno delle emozioni intense. Come si ripercuoterà questo sui dodici segni zodiacali? Tantissime le novità soprattutto per i segni d’acqua
Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Cari Ariete, il Cancro con la sua introversione, la sua sensibilità acuta è un segno con cui voi così estroversi non vi trovate granché a vostro agio. Ma avrete tempo più avanti per pensarci, perché in questo momento siete talmente spinti in avanti da Marte, Mercurio, Venere e, per la prima decade, anche Giove, che davvero non avete paura di nulla. In questa prima parte d’estate per voi tutto può davvero succedere, siete davvero i grandi conquistatori dello zodiaco. Che si tratti di allori o di cuori siete inarrestabili. In arrivo una buona nuova che potrete condividere con il vostro partner. Una notizia che vi renderà appagati.
Toro (21 aprile – 21 maggio)
Cari Toro, l’arrivo del Sole in Cancro per voi è davvero una bella notizia. Negli ultimi giorni vi siete sentiti un po’ spaesati, come se tutti intorno a voi sapessero che cosa fare, dove andare, corressero da una parte all’altra, mentre voi ancora non eravate ancora usciti di casa. Temporeggiare è una cosa che vi fa sentire sicuri e non è detto che averlo fatto in questo periodo sia stato sbagliato, anzi. Però, ora che avete ben riflettuto è ora di agire. Nelle prossime settimane le stelle vogliono vedervi sempre più attivi, in questa estate non avrete molte altre pause di riflessione, quindi fatevene una ragione e rimboccatevi le maniche.
Gemelli (22 maggio – 21 giugno)
Cari Gemelli, il Sole vi saluta, per ancora qualche giorno non risentirete affatto di questa novità. Siete talmente impegnati, carichi di buona energia, dinamici, affascinanti che rimarrete ancora al centro dell’attenzione di chiunque sia così fortunato da incrociare la vostra strada in questo periodo di grazia. Davvero un momento che vi ripaga, con gli interessi, di mesi che vi hanno messo particolarmente sotto esame. Ad oggi, questo faticoso stress test sembra superato nel più brillante dei modi e anche questa settimana continuerete a inseguire e raggiungere i vostri obiettivi. Nessuno può fermarvi.
Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Cari Cancro, Buon compleanno Cancro! La vostra stagione, calda, accogliente e morbida è iniziata, ma voi ancora non vi sentite al centro della festa. Sì, è sempre Marte a farvi venire le paturnie e a rendervi nervosi e, a dir la verità, molto più lamentosi del necessario. Un peccato, perché questa è appunto il vostro momento dell’anno e l’oroscopo della prossima settimana dice che dovreste iniziare a sentire il calore avvolgente del vostro Sole, che come in un abbraccio vi solleverà dai malumori e vi farà alzare lo sguardo sulle belle possibilità che si preparano per voi in questa estate 2022 appena iniziata.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Cari Leone, non c’è che dire, l’estate è la vostra stagione e quest’anno, astrologicamente parlando, è iniziata anche in anticipo, visto che le stelle si sono messe a tifare per voi già da qualche settimana. Adorate avere ammiratori, fan e groupie, quindi siete più che coscienti di questo sostegno celeste, e ciò non fa che alimentare la vostra fiducia e sì, dai, anche il vostro ego. La stagione dei vostri successi è appena cominciata. Anzi più che successi, veri e propri Guinness dei primati, sia nel lavoro che con il vostro partner. In arrivo una lettera raccomandata: si tratta di quella promozione a cui avete sempre pensato?
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Cari Vergine, siamo felici di dare anche a voi una buona notizia: nell’ultimo periodo siete stati insofferenti e tendenti alla demotivazione, e non senza ragione. Ora, qualche nuvola finalmente si dirada, ma non tutti i nodi vengono ancora al pettine. Il problema in questo momento è la confusione. Fate fatica a ragionare con lucidità, forse perché negli ultimi mesi vi siete sovraccaricati di impegni e responsabilità, anche non vostre. Ora state pagando il conto della vostra generosità. Ma l’estate è fatta apposta per fermarsi, fare mente locale e sì, anche riposarsi, per poi ripartire. E questa è la buona notizia. Ma ce ne saranno anche delle altre.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Cari Bilancia, gli astri vi vedono nervosi, insofferenti, pronti a scoppiare in rimproveri e recriminazioni con i poveri malcapitati che vi stanno intorno e vi sopportano in questi giorni in cui avete i nervi a fior di pelle. Non sembrate neanche voi, il vostro proverbiale aplomb si è sciolto all’aumentare delle temperature. E la creatura elegante e gentile che in genere siete ha lasciato spazio a una belva furiosa. Ecco, no. Fermatevi. Per fortuna è estate. Concedetevi anche solo mezza giornata di relax, all’aperto, magari da soli. Riprendete fiato e anche il contatto con le vostre emozioni e con la realtà che vi circonda.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Cari Scorpione, che bello questo Sole in Cancro per voi! E’ un passaggio che vi apre l’immaginazione, trasforma il vostro istinto e la vostra sensibilità in creatività e vi spinge ad intraprendere nuove iniziative. Usate il tempo libero per coltivare nuove idee e, magari, anche per fare progetti più concreti partendo da visioni e suggestioni. E intanto divertitevi così. Non è escluso che più avanti, i pensieri strani che avete fatto a inizio estate non diventino qualcosa di più concreto. Anche se siete tentati non giocate. Spendereste soldi inutilmente. Purtroppo questa settimana sarebbe inutile tentare la fortuna.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Cari Sagittario che vi succede? Un po’ di confusione nell’aria e anche nella vostra testa, almeno cosi sembra. Perché? Troppi impegni? Troppe responsabilità? Troppi pensieri? E’ estate anche per voi. Per recuperare un po’ di energie e soprattutto di lucidità mentali, consigliatissimi (anche piccoli) break, che però vi facciano staccare da tutto. Mini fuga nel weekend o qualche giorno di ferie anticipate potrebbero essere le medicine migliori per uscire da questa impasse. Eppure questo è un periodo dell’anno che vi piace durante il quale ritrovate nuovi entusiasmi. Meglio forse aspettare il mese prossimo per attuare quel progetto a cui tenete molto.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Cari Capricorno, luglio vi porta in regalo questo bel Sole che riscalderà innanzitutto il vostro cuore e poi vi riporterà finalmente addosso un po’ di energie. Si, perché il fil rouge degli ultimi tempi per voi è stata la fiacca. Il caldo lo soffriamo tutti, ma voi siete diventati anche lamentosi ed esageratamente irritabili. A luglio, per fortuna vostra e di chi vi sta accanto, sarà tutta un’altra storia. Per chi dirige un’impresa cattive nuove: il vostro capo vi ha conosciuto per bene e non intende rinnovarvi l’incarico. Anche perché avete mandato a picco gli incassi, senza alzare un dito per evitare la debacle. Nella vita le cattive azioni si pagano.
Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)
Cari Acquario, continua il vostro momento nel segno del movimento e del dinamismo. Più vi muoverete, più andrete incontro a nuove possibilità sia sul piano del lavoro, che dei sentimenti, che in generale, delle relazioni, anche quelle utili al fine di crescita personale e materiale. E’ tutto un turbinio di impegni e appuntamenti, ma va bene così. Manca poco e anche voi potrete poi rilassarvi sotto l’ombrellone, ma per ora c’è da muoversi. In arrivo ottime notizie da un parante lontano: forse si tratta di una piccola eredità o di un lascito. Non è granché ma basta a farvi sentire felici. Organizzate un viaggio con amici.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Cari Pesci, nonostante l’estate che avanza, per voi non è proprio il momento di andare in vacanza, anzi. Qui il focus è proprio su nuove opportunità lavorative e professionali, è in questo campo che già nei prossimi giorni comincia a muoversi qualcosa che diverrà sempre più grande e interessante. Voi non dovete che farvi trovare opportunamente aperti a proposte che potrebbero comprendere dei cambiamenti, anche sostanziali per voi. Non abbiate paura e non chiudetevi subito, perché in questo caso vale la pena valutare con attenzione prima di decidere. Attenzione a certi amici: vi vogliono male e straparlano ma la cosa non vi tocca…