Un pacco pieno di hashish e altri 11 kg nascosti in auto: arrestato

Oltre alla droga sono stati trovati circa 1.000 euro in contanti, sequestrata anche la macchina utilizzata per il trasporto.

Terni – La Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto, nell’ambito dei servizi connessi al controllo economico del territorio e finalizzati all’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, la scorsa settimana, a seguito di attività di osservazione dei veicoli sospetti, ha sottoposto a controllo un soggetto il quale, provenendo dalla Capitale, si era recato presso una tabaccheria in pieno centro cittadino per ritirare un pacco consegnato mediante corriere.

Nell’ambito del controllo, i finanzieri orvietani – rilevando incongruenze sul destinatario riportato sul pacco sospetto e la poca chiarezza circa il contenuto dello stesso – procedevano all’ispezione dell’involucro, nonché alla successiva perquisizione personale del soggetto e del locale del mezzo di trasporto nella disponibilità del soggetto.

Le attività di polizia giudiziaria consentivano di rinvenire e di porre sotto sequestro oltre 11,5 kg complessivi di sostanza stupefacente tipo hashish (in parte contenuta nel pacco sospetto ed in parte rinvenuta in altra confezione, occultata nel portabagagli dell’auto e ritirata precedentemente presso altro hub di spedizioni), circa 1.000 € in contanti e un’autovettura.

La sostanza stupefacente, così come indicato sulle etichette di entrambi i pacchi ispezionati, è risultata proveniente da un paese estero e avrebbe fruttato sulle piazze di spaccio diverse migliaia di euro.

Informata la competente autorità giudiziaria, il soggetto è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Il cittadino romano veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Terni e posto a disposizione dell’autorità.