Sicurezza a Palermo: controlli congiunti delle Forze dell’ordine nei luoghi della movida

243 persone sono state identificate nelle zone di maggiore affluenza. Tre attività commerciali sanzionate per carenze igieniche e occupazione abusiva di suolo pubblico.

Palermo – Anche nel corso di questo weekend sono proseguiti i controlli straordinari del territorio nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, avviata su direttiva del Ministro dell’Interno e coordinata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’operazione ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e personale dell’Asp, con l’obiettivo di prevenire e contrastare degrado urbano, illegalità e criminalità nelle zone della movida palermitana, con particolare attenzione alla Vucciria, una delle aree più frequentate del centro storico.

Durante l’attività di controllo: 243 persone sono state identificate nelle zone di maggiore affluenza, tra cui corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Sant’Anna, piazza San Domenico, via Argenteria, via Paterna e piazza Caracciolo. Sono stati effettuati controlli amministrativi in quattro esercizi commerciali, di cui tre risultati irregolari: Due locali presentavano carenze igienico-sanitarie. Un’attività occupava abusivamente suolo pubblico. Le sanzioni complessive ammontano a 5mila euro.

I servizi di monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane, garantendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine per migliorare la sicurezza e la vivibilità del centro storico di Palermo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa