Ad Avezzano trovati sciarpe, maglie e articoli contraffatti legati alla finale che domani vede impegnata l’Inter: un denunciato.
L’Aquila – Ad Avezzano, sequestro di articoli contraffatti legati alla finale di Champions League: un denunciato. Nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di natura economica e finanziaria, finalizzato alla tutela dei diritti di proprietà industriale e al contrasto alla produzione e commercializzazione di merce contraffatta, la Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano ha eseguito un sequestro di numerosi articoli non conformi alla normativa di settore.
In particolare, i controlli effettuati dalle Fiamme Gialle hanno portato al sequestro, nel comune di Avezzano, di circa 100 articoli – tra cui maglie, sciarpe, cappelli e bandiere – riportanti marchi contraffatti dell’Inter, impegnata nella finale di Champions League. Tra il materiale sequestrato è stata rinvenuta anche una sciarpa commemorativa dedicata proprio alla finale, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera, evidenziando la volontà di sfruttare eventi di risonanza internazionale per la distribuzione di prodotti illeciti.
L’operazione si è conclusa con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un cittadino italiano, segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.