Fermato sul treno con 140mila euro nello zaino

Gli agenti insospettiti dal nervosismo del passeggero hanno scoperto una grossa somma di denaro contante. Per l’uomo è scattata la denuncia.

Roma – Nel corso di un ordinario servizio di controllo a bordo di un treno A V. gli agenti della polizia ferroviaria di Roma Termini hanno fermato un uomo di nazionalità italiana. trovato in possesso di un’elevata somma di denaro contante.

A catturare l’attenzione dei poliziotti è stato un voluminoso zaino che il soggetto portava con sé ed il suo atteggiamento agitato durante il controllo: alla richiesta di esibizione dei documenti mostrava evidenti segni di nervosismo che hanno destato sospetto negli agenti operanti.

Accompagnato negli uffici della squadra di PG del Compartimento Polfer Lazio per ulteriori accertamenti, veniva appurato che la somma trasportata nello zaino era quantificabile in circa 140.000 euro, in diversi tagli di banconote custodite in buste di plastica.

L’uomo, cui venivano richiesti chiarimenti in merito all’ingente somma di denaro, non forniva alcuna plausibile giustificazione riguardo il possesso dei soldi.

Il soggetto veniva pertanto denunciato ex art.648 c.p. per il reato di ricettazione.