Piccolo aereo si schianta sul tetto di una fabbrica, 2 morti e 19 feriti in Usa [VIDEO]

A Fullerton, nel sud della California. Al momento dello schianto al lavoro c’erano almeno 200 persone.

Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite nello schianto di un piccolo aereo sul tetto di un grande stabilimento di produzione di mobili a Fullerton, nel sud della California, dove erano al lavoro almeno 200 persone.

L‘aereo sarebbe precipitato meno di due minuti dopo il decollo dall’Aeroporto municipale di Fullerton, nella contea di Orange. Il bilancio dei feriti diffuso dal dipartimento di polizia di Fullerton è di 11 ricoverati in ospedale, mentre in otto sono stati curati sul posto.

Sull’incidente indaga la Federal Aviation Administration, che afferma che l’aereo è un Van RV-10 monomotore a quattro posti costruito nel 2011, e il National Transportation Safety Board. Il pilota aveva chiesto un rientro immediato all’aeroporto mentre si trovava a circa 274 metri di altitudine e la torre di controllo aveva autorizzato l’atterraggio. Il pilota, però, non ha comunicato perché aveva bisogno di tornare in pista. Lo schianto è avvenuto a circa 300 metri dalla pista 24.

Non è ancora chiaro se le due vittime fossero lavoratori dell’azienda o a bordo del velivolo.  Si ritiene, però, che i due morti fossero a bordo dell’aereo, mentre le persone rimaste ferite si trovassero all’interno dell’edificio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa