Pattuglia Polstrada speronata da ladri di auto in fuga a Vasto, agenti feriti

La macchina era stata rubata nella notte di Capodanno da un parcheggio vicino a un hotel di Roccaraso, in provincia de l’Aquila.

Chieti – Notte movimentata sull’A14, dove la Polizia Stradale ha intercettato un veicolo rubato all’altezza del casello di Vasto Sud. L’auto, sottratta nella notte di Capodanno da un parcheggio vicino a un hotel di Roccaraso, in provincia de l’Aquila, era stata segnalata in fuga verso la Val di Sangro. Una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Vasto Sud, è stata speronata dopo aver intercettato la macchina a cui dava la caccia. Gli autori del furto, pur avvistati da alcuni passanti mentre forzavano la serratura ed entravano nel veicolo, erano riusciti a rubarlo dandosi alla fuga. Scattato l’allarme, il veicolo in fuga è stato individuato ad Atessa.

A quel punto i ladri hanno aumentato la velocità dirigendosi verso l’ingresso dell’A/14 in direzione Sud. Così è iniziato l’inseguimento da film e lo speronamento che ha provocato gravi danni ai veicoli e lesioni ai poliziotti, mentre gli occupanti dell’auto rubata, all’altezza del casello di Vasto Sud, si sono lanciati dal veicolo in movimento lasciandolo senza controllo, fuggendo tra i campi oltre la carreggiata e facendo perdere le loro tracce. Il veicolo rubato è stato recuperato e restituito ai proprietari. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili del furto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa