Oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022: tutte le previsioni segno per segno

Nuovo mese, nuove Stelle! Il cielo, infatti, nei prossimi giorni ci regala importanti novità. Vediamo insieme quali saranno le principali e come influenzeranno le giornate di tutti noi, segno per segno, nell’oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022.

Il mese di febbraio 2022 si apre con il Sole nel segno dell’Acquario. E’ la novità principale dell’oroscopo di questa settimana, mentre continua l’affollamento dei pianeti nel Capricorno, che rimane il segno preferito dello zodiaco. Ma con quali effetti?

Come sempre succede, il Pianeta si colora delle caratteristiche del segno che lo accoglie e, in questo caso, il Sole abbandona la rigidità capricorniana per abbracciare la duttilità e la paraculaggine acquariana.

Cosa che ci influenza un po’ tutti nell’approccio ai nostri impegni e alle nostre relazioni, che vivremo con un occhio più attento a quello che fa stare bene innanzitutto noi stessi, nell’ottica però di stare tutti bene collettivamente.

Altro elemento importante dei prossimi giorni è che Mercurio continua il suo viaggio in senso retrogrado. Cosa ci dobbiamo aspettare? Contrattempi e piccole complicazioni durante le nostre attività quotidiane. Questi i punti generali.

Ma vediamo ora, nel dettaglio, l’oroscopo della settimana. E tu di che segno sei? Amore, salute, fortuna e denaro. Scopri cosa hanno in serbo per te le Stelle nella settimana dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L’Ariete è perfettamente a suo agio nella stagione acquariana. Condivide con il penultimo segno dello zodiaco intraprendenza, determinazione e un sano interesse per se stesso. Così il Sole in Acquario è un’ottima notizia per il primo segno dello zodiaco che godrà anche della buona fortuna nel quotidiano. Insomma, le energie nell’aria sono positive e tutte da sfruttare. La parola chiave della settimana è “fare”. Non c’è niente che vi metta di cattivo umore più dell’inattività, ma queste Stelle vi spingono alla realizzazione pratica: che si tratti di ristrutturare casa o di costruire un modellino, troverete un’attività pratica che vi riempirà di energia e buon umore.

Toro (21 aprile – 21 maggio)

Cari Toro, febbraio per voi in genere è sempre un passaggio un po’ complicato, ma quest’anno invece vi sentite forti e motivati. Se parte del cielo tifa per i segni d’aria, l’altra vuole far vincere i segni di terra, e il vostro più degli altri. L’oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio vi vede senza dubbio sul podio dei segni più fortunati. Marte vi regala grande energia e voglia di fare, spazza via la pigrizia in cui a volte cadete, per mettervi il turbo. Un surplus di forza e motivazione che vi aiuta a seguire la grande spinta di Plutone, che ormai da mesi vi vede impegnati, non senza fatica, nell’ambizioso progetto di rivoluzionare la vostra vita. Probabilmente ormai le basi per questi profondi cambiamenti le avete costruite. Negli ultimi tempi vi siete particolarmente dedicati alla vostra vita di relazione, famiglia e amore. Sono ancora quelli i pilastri, il centro del vostro più vero e genuino successo anche in questa settimana.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Cari Gemelli, Mercurio, vostro pianeta guida vi fa, letteralmente, impazzire. Le energie sono buone, siete in un momento di lenta ma costante crescita, ma voi non lo vedete. È come se una nebbia vi impedisse di individuare esattamente i contorni dei vostri progressi. Parliamo soprattutto di lavoro, dove le vostre azioni sono notevolmente salite negli ultimi tempi, ma poiché andate avanti a piccoli passi e non con una grande svolta, pare che i miglioramenti vi sfuggano, non ne godete e non vi accontentate. Vi stiamo dicendo di lasciar perdere le apparenze e guardare alla sostanza dei fatti, ai numeri, agli eventi, ai complimenti di colleghi e superiori. E vi stiamo invitando a goderveli tutti!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Cari Cancro, un momento ottimo per darci dentro sul lavoro. Le energie sono da centellinare, ma la vostra intuizione e creatività sono più che sollecitate da questo cielo che si fa per voi, pian piano più sereno. Le Stelle splendono per accompagnarvi nel vostro cammino e vi consigliano di farvi avanti e mettere da parte un po’ della vostra timidezza perché è il momento buono per rivendicare il vostro valore. Puntate a un aumento di stipendio? Siete convinti di meritare una promozione o altro riconoscimento? Fatevi avanti perché è davvero un buon momento per ottenere quella risposta positiva che tanto desiderate.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Cari Leone, lo sappiamo noi e lo sapete anche voi, avete conosciuto momenti migliori. Se facessimo una classifica dei segni messi meglio in quanto a energie nell’oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio, beh, forse non sareste tra i primi. Non diciamo questo per scoraggiarvi, ma per farvi capire che le tensioni che probabilmente vivete in questi giorni sono passeggere e non è il caso di esagerare con le reazioni. Si prevedono diversi intoppi sulla vostra strada, ostacoli piccoli e grandi che aumenteranno il vostro nervosismo e cattivo umore. È colpa del Sole quindi, non prendetevela troppo con chi vi circonda. Per fortuna poi arriva il weekend!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Cari Vergine, le Stelle si muovono, continuano la loro danza in cielo, ma voi siete ancora tra i loro beniamini. E’ molto bello anche questo oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio per voi. E, dopo esservi dedicati e aver approfondito le gioie dell’amore, vecchio o nuovo, ora i pianeti vi esortano a rimboccarvi le maniche e tuffarvi nel lavoro perché sono in arrivo nuove occasioni, nuove scoperte e tante nuove soddisfazioni. Non avete praticamente nessun ostacolo sulla vostra strada, l’unica cosa che dovete fare è darvi da fare, ma questa è una cosa che fate sempre volentieri.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Cari Bilancia, che bel Sole! Finalmente la Stella più grande brilla e scalda le vostre giornate e il vostro cammino esistenziale. Qui parliamo anche di relazioni. Un campo che vi ha visto piuttosto dimessi negli ultimi tempi, con vostra grande sofferenza. Voi, animali sociali per definizione, abituati ad essere i re e le regine della festa, ultimamente avete scelto di starvene in disparte e fare “tappezzeria”. Colpa dei pensieri e del cattivo umore. Febbraio però vi riporta sul viso un bel sorriso, quello stesso che è la vostra arma letale per affascinare chiunque vi capiti a tiro. Siete tornati in pista e tutti sono lì che sperano vogliate ballare con loro.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Cari Scorpione, anche per voi il mese dell’Acquario è tradizionalmente pieno di piccoli e grandi ostacoli, ma quest’anno non è affatto così, anzi! L’oroscopo di questa settimana vi vede attivi e dinamici perché pieni di energia e voglia di fare. Parliamo soprattutto di lavoro, campo in cui la vostra ambizione vi fa bruciare tappe, e giustamente! Siete determinati e sicuri delle vostre possibilità, quindi proponetevi! Per una posizione migliore, per un nuovo lavoro, per una consulenza. Siete talmente fiduciosi in voi che il vostro atteggiamento sarà contagioso anche per i vostri interlocutori.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Bene così Sagittario, avanti piano ma con costanza. State raccogliendo i frutti di passate fatiche e state vivendo buone soddisfazioni con il minimo sforzo. Insomma, campate un po’ “di rendita”, ma in questo periodo è giusto così. L’oroscopo di questa settimana vi vede ancora godervi la vita a passo lento e consapevole, e soprattutto impegnati a spendere quel qualcosa in più di soldi che siete riusciti a guadagnare nelle ultime settimane. Sono frutto di duro lavoro, è giusto goderseli!

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Che dire Capricorno? Sempre più in alto! Anche l’oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022 vi vede medaglia d’oro nel cuore delle Stelle che vi hanno eletto a loro beniamino assoluto. Dopo le gioie dell’amore è ora di dedicarsi al lavoro campo in cui, lo sappiamo, date sempre il massimo. Questa settimana avrete davvero il tocco di Re Mida, tutto ciò che toccherete o di cui vi occuperete, diventerà oro. Per voi, e per chi lavora insieme a voi, soci, capi, colleghi, clienti. Siete inarrestabili e infallibili, soprattutto quando andate dritti per la vostra strada, ascoltando i consigli di chi vi circonda ma poi decidendo unicamente di testa vostra. Da veri leader.

Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)

Ancora auguri Acquario! Arrivate a questo compleanno davvero molto stanchi. Potreste cogliere l’occasione per regalarvi qualche giorno di relax lontano da tutti, soprattutto dai (troppi) impegni che rendono le vostre giornate un’eterna rincorsa. Le Stelle vi suggeriscono di sfoltire la vostra agenda, liberare giornate e mente e ricaricare energie fisiche e mentali. Ecco quale dovrebbe essere il desiderio da esprimere soffiando sulle candeline della torta.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Cari Pesci l’oroscopo della settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio, vi vede un po’ “svagati”, un po’ con la testa fra le nuvole. Distratti, non da pensieri cupi o problemi, ma più persi nelle vostre cose. Nemmeno tutte queste Stelle in Capricorno riescono a riportarvi con i piedi per terra. Probabilmente state creando. Quello che agli altri appare distrazione, in realtà spesso è il vostro peculiare processo creativo. Avete sempre bisogno di immergervi nelle vostre fantasie, da lì affiorano poi progetti e programmi concreti. Nell’anno del vostro Giove, questa non è assolutamente una perdita di tempo, anzi un’attività che si rivelerà proficua prima di quanto possiate immaginare. Quindi, questa settimana ci raccomandiamo di ritagliarvi spazio e tempo per sognare/creare/progettare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa