Latina – Droga ed estorsioni, 13 arresti tra la provincia laziale e la Sicilia [VIDEO]

Latina – Maxi operazione antidroga, dalle prime ore di questa mattina, condotta dai carabinieri del comando provinciale della città laziale e quelli di Catania, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Roma. In campo 80 militari dell’Arma, tra cui i carabinieri del raggruppamento aeromobili di Pratica di mare, del nucleo cinofili di Ponte Galeria e del reparto tecnico del Ros oltre ai militari competenti per territorio.

I militari stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 13 persone sottoposte ad indagini e accusate a vario titolo di più reati. L’operazione, che è in corso nelle città di Fondi (LT) e Caltagirone (CT), sta coinvolgendo circa 80 militari dell’Arma.

Tredici le persone arrestate dunque dal Lazio alla Sicilia. Sono indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dall’uso delle armi, estorsione, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa