Giornata contro la Violenza sulle donne: a Varese il camper della polizia per la campagna “Questo non è amore”

Gli agenti forniranno informazioni e supporto alla cittadinanza, affiancati dai giovani del progetto Pappaluga, che distribuiranno materiale divulgativo.

Varese – Lunedì 25 novembre, in Piazza del Podestà, il camper della Polizia di Stato di Varese sarà presente per sostenere la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”. I poliziotti forniranno informazioni e supporto alla cittadinanza, affiancati dai giovani del progetto Pappaluga, che distribuiranno materiale divulgativo.

L’iniziativa vede la partecipazione del Questore Carlo Mazza, del Sindaco Davide Galimberti, dell’assessore Rosella Dimaggio, rappresentanti dei Centri Antiviolenza e della ASST Sette Laghi, con l’obiettivo di rafforzare il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

Un’importante collaborazione con i medici di base sarà avviata per diffondere materiale informativo negli ambulatori e creare un canale diretto per segnalazioni alla sezione fasce deboli della Polizia. Il direttore dell’ASST Sette Laghi, Giuseppe Micale, ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per prevenire e combattere la violenza, promuovendo una cultura del rispetto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa