Un 50enne ha abilmente occultato cocaina ed eroina nella vettura. Una volta sul mercato, avrebbero fruttato circa un milione di euro.
Bari – Gli agenti della polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato 50enne, originario del materano, ma residente al nord Italia, in quanto trovato in possesso di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente a bordo dell’auto su cui viaggiava.
In dettaglio, personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bari, nel corso dei quotidiani servizi di pattugliamento disposti dal Questore finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre transitava sulla litoranea sud di Bari, precisamente nel quartiere “San Giorgio”, sottoponeva a controllo di polizia un’autovettura considerata sospetta in ragione delle manovre diversive effettuate alla vista dei poliziotti.
Il successivo controllo dell’auto consentiva di rilevare la presenza di un doppiofondo, ben occultato al di sotto dei sedili posteriori e protetto da una piastra metallica dello spessore di circa un centimetro.
Una volta scardinato il meccanismo di apertura, all’interno del vano, gli agenti hanno trovato undici panetti di sostanza stupefacente di cocaina, una busta sottovuoto contenente ulteriore cocaina e un panetto di sostanza stupefacente di eroina.
Complessivamente, i poliziotti hanno provveduto al sequestro di 13,387 chili di cocaina e 100 grammi di eroina; si precisa, al riguardo, che la cocaina, se immessa effettivamente in commercio, avrebbe avuto un valore di circa un milione di euro.