Belluno, anziano trovato senza vita nel lago di Centro Cadore

Il rinvenimento grazie al drone dei vigili del fuoco. Quasi certamente si tratta di un uomo scomparso sabato: nei pressi c’era la sua auto.

Belluno – Un cadavere è stato avvistato verso le 2.30 della notte tra domenica 21 e lunedì 22 luglio: galleggiava nelle acque del Lago di Centro Cadore, nel territorio del comune di Domegge di Cadore (Belluno). Manca ancora il riconoscimento ufficiale, ma è molto probabile che si tratti di un anziano scomparso sabato 20 luglio.

I vigili del fuoco sono stati allertati domenica sera dai Carabinieri, che avevano ritrovato l’auto dell’uomo vicino al lago. Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore, insieme ai pompieri volontari di Lozzo e Calalzo, iniziava le ricerche, perlustrando tutta la zona intorno al lago. Nella notte il personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) ha individuato con il drone la sagoma che galleggiava nel centro del lago. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco con un gommone e trasportato a riva. Qui il medico ne ha certificato la morte. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa