Auto contromano sull’A22, un morto e cinque feriti

Lunga chiusura del tratto in direzione sud e traffico deviato sulla statale del Brennero. Tra i feriti tre bambini.

Bolzano – Grave incidente stradale questa mattina sull’autostrada del Brennero, all’altezza di Bolzano. Il bilancio è drammatico: una persona è morta e cinque sono rimaste ferite, tra cui tre bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto poco prima delle 5.15. Una vettura, entrata al casello di Bolzano Sud nella carreggiata sud dell’A22, avrebbe imboccato l’autostrada contromano, procedendo in direzione nord. La marcia errata ha provocato uno scontro frontale con un altro veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la Polizia Stradale e numerosi mezzi di soccorso. Due dei feriti sono stati trasportati negli ospedali di Bressanone e Trento. I tre bambini coinvolti, di 8, 11 e 14 anni, sono stati trasferiti in elicottero alla Clinica universitaria di Innsbruck. Le loro condizioni non sono al momento note.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico: lunghe code si sono formate lungo l’autostrada, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente il tratto in direzione sud e a deviare la circolazione sulla vicina statale del Brennero.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale, che sta lavorando per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione l’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa