Doppio evento consecutivo a Parma per la liberazione di Alan e Larry. Le associazioni animaliste chiedono l’aiuto di tutti i cittadini.
Parma – Corteo il 3 ottobre e presidio il 4 ottobre, due eventi consecutivi per chiedere la liberazione dei macachi rinchiusi nei laboratori dell’Università di Parma. Gli eventi hanno lo slogan “Parma chiama Italia”, per chiedere la mobilitazione nazionale di tutti gli italiani. Le proteste sono il risultato della collaborazione tra più associazioni: Avi Parma, Enpa Parma, Gli Amici di Giampi, Lav, Lav Parma, Lav Piacenza, Meta Italia, Meta Parma, Oipa Parma, Parma Etica, Salviamo i macachi di Parma, Sos Angels Parma.
Meta Parma spiega: “Dietro le mura dei laboratori dell’Università di Parma, sei primati innocenti aspettano un destino che gli sperimentatori hanno già scritto per loro: la morte. Nonostante anni di battaglie e oltre 460.000 firme, l’Università di Parma e il Ministero della Salute si preparano a chiudere il progetto “Light-Up” uccidendo Alan, Larry e i loro compagni per analizzarne il cervello. La scienza moderna possiede metodi alternativi ed etici, uccidere “per la ricerca” è una scelta del passato che non può più essere accettata. Noi non resteremo in silenzio e continueremo a lottare per i macachi di Parma e per tutti gli animali rinchiusi nei laboratori di sperimentazione. Saremo in piazza ancora una volta per difendere la loro vita e chiedere una ricerca scientifica moderna senza animali. Diventate tutti la loro voce insieme a noi prima che sia troppo tardi, vi aspettiamo in piazza.”
Le associazioni chiedono la liberazione dei macachi di Parma e il loro affidamento a un rifugio della Lav, affinché possa essere salvata almeno la loro vita.
“Dopo tutto quello che Alan e Larry hanno subìto, vogliono anche ucciderli. – continua Meta Parma – Dopo averli utilizzati per esperimenti chirurgici invasivi, dopo averli accecati, dopo aver messo le telecamere nella loro testa, vogliono anche ucciderli. Alan e Larry stanno resistendo a tutto perché vogliono vivere, non possiamo lasciare che li uccidano! Hanno già tolto tutto a questi poveri macachi, non possiamo permettere che ad Alan e Larry tolgano anche la vita.”



