Il ragazzo di Paola era diretto a Sapri, ma il convoglio si è fermato a Cetraro per un guasto. Da lì si sono perse le sue tracce.
Cosenza – Un biglietto per Sapri, un treno regionale come tanti, un pomeriggio qualunque di ottobre. E poi il buio. Da ieri, lunedì 19 ottobre, una famiglia di Paola vive ore di angoscia: di Fabio Napolitano, 19 anni, non si hanno più notizie dalle 15 circa, quando è salito a bordo di un convoglio partito dalla stazione della cittadina tirrenica. Un viaggio che, a poche fermate dalla partenza, si è trasformato in un rompicapo, e che ora tiene col fiato sospeso un’intera comunità.
Il treno, diretto verso Sapri, si è fermato alla stazione di Cetraro per un guasto tecnico. È lì che la ricostruzione si fa nebulosa. Il ragazzo sarebbe stato visto a bordo, ma nessuno sa con certezza se sia sceso a Cetraro, se abbia proseguito sullo stesso treno, poi ripartito, o se sia salito su un altro convoglio.
Un utente del web ha raccontato di averlo incrociato proprio a Cetraro, dove avrebbe dovuto cambiare treno a causa dell’inconveniente. Il mezzo successivo sarebbe stato quello diretto a Napoli Centrale, ma non è chiaro se Fabio ci sia mai salito. Una segnalazione che gli investigatori dovranno ora verificare.
A rendere tutto più difficile il fatto che Fabio non avrebbe con sé il cellulare. Niente chiamate, niente messaggi, nessuna possibilità di localizzarlo. E al momento restano sconosciuti anche i motivi dell’allontanamento.
Non vedendolo rientrare, i familiari hanno presentato denuncia. Il Commissariato di Paola ha subito attivato le ricerche e ha coinvolto la polizia ferroviaria, chiamata a controllare le stazioni lungo la linea per capire dove sia arrivato il treno su cui viaggiava il diciannovenne.
Intanto sui social l’appello rimbalza di profilo in profilo. Le telecamere hanno immortalato quello che, ad oggi, è il suo ultimo avvistamento: un’immagine diffusa insieme all’appello che mostra anche come era vestito. La famiglia chiede a chiunque abbia viaggiato su quella tratta, o sia passato dalle stazioni di Cetraro, Sapri o lungo la linea verso Napoli, di farsi avanti. Le segnalazioni vanno indirizzate alle forze dell’ordine, ma è possibile scrivere anche su Instagram a Mary, al profilo @mariantonietta_sama.




