“Ci ha insegnato che la felicità è libertà e coraggio”

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha ricordato Emma Bonino, morta a 78 anni dopo una lunga malattia.

“Ci ha insegnato che la felicità è libertà, e la libertà è coraggio”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ricordando Emma Bonino che oggi si è spenta, dopo una lunga malattia, all’età di 78 anni.

Protagonista di battaglie politiche e per i diritti civili che hanno cambiato la società, ha messo al centro della sua attività ideali di giustizia e solidarietà.

Importanti i suoi contributi nella lotta per la dignità dei detenuti e contro il sovraffollamento carcerario. Sostenitrice da sempre della separazione delle carriere, si schierò a favore del ‘Sì’ al referendum dello scorso marzo.