Le indagini sono scattate subito dopo l’arrivo al porto: individuati gli uomini alla guida del barcone, posti in stato di fermo.
Siracusa – Agenti della polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura, hanno sottoposto a fermo tre cittadini egiziani, rispettivamente di 41, 21 e 18 anni.
In particolare, a seguito delle immediate indagini avviate dagli investigatori subito dopo le operazioni di fotosegnalamento effettuate a seguito allo sbarco di 36 migranti clandestini di varie nazionalità che, nel pomeriggio del 17 agosto u.s., sono stati individuati al largo delle coste siciliane e condotti nel porto commerciale di Augusta, i tre egiziani sono stati individuati quali conduttori dell’imbarcazione e arrestati per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I tre stranieri sono stati condotti nel carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.