Tre persone deferite all’autorità giudiziaria per l’assalto a un espositore. Gli investigatori individuano l’auto usata per scappare.
Alessandria – A seguito di una breve ed efficace indagine, gli operatori della Sezione polizia stradale – Sottosezione di Ovada hanno identificato e denunciato in stato di libertà tre persone, responsabili del reato di furto aggravato ai danni dell’Autogrill Stura Est.
I tre soggetti, in orario notturno, approfittando del basso flusso di clienti presso l’area di servizio situata sull’A/26 nel comune di Belforte Monferrato (AL), sono entrati nell’esercizio commerciale e, mentre due di essi distraevano il cassiere, il terzo ha svuotato un espositore pubblicitario di cioccolatini -del valore economico di 500 euro- per poi dileguarsi. Gli operatori della Polizia Stradale di Ovada, attivati dal Centro Operativo di Genova, hanno immediatamente dato il via agli accertamenti, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale Autogrill e del distributore di carburante, per poi incrociare i fotogrammi con i dati presenti nelle banche dati in uso alle forze dell’ordine.
L’analisi dei dettagli ha permesso di individuare l’autovettura utilizzata per la fuga e di identificare gli autori del fatto, con conseguente perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno di essi, ove è stata rinvenuta parte della refurtiva. I tre soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. L’operato della Polizia Stradale di Ovada denota l’efficacia e la costante presenza nella vigilanza stradale e nella repressione dei reati che avvengono in ambito autostradale. È tuttavia doveroso precisare che vige nei confronti degli indagati vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato.