Pattuglie a tappeto nel cuore del centro: un denunciato

Operazione ad alto impatto per la sicurezza urbana. In campo i carabinieri e la Guardia di Finanza per setacciare le piazze calde.

Sassari – Nella giornata di ieri, la Questura ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a rafforzare la sicurezza urbana e a garantire una più incisiva presenza delle Forze di polizia nelle aree maggiormente sensibili del centro cittadino.

All’attività hanno preso parte gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sassari, il Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, la Polizia Stradale, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Sassari.

Il dispositivo, articolato con pattuglie appiedate e automontate, ha interessato le principali aree del centro storico, con particolare attenzione a piazza Mazzotti, corso Vittorio Emanuele, via La Marmora e alle altre zone ritenute maggiormente sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nel corso dell’attività sono state identificate circa 250 persone e sottoposti a controllo circa 50 veicoli. I controlli hanno inoltre consentito di denunciare una persona in stato di libertà all’autorità giudiziaria per violazioni emerse durante il servizio.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio promosse dalla Questura di Sassari, volte a garantire il rispetto della legalità, accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini e prevenire fenomeni di criminalità e degrado urbano.