La tragedia dopo la festa patronale, culminata con il concerto di Elettra Lamborghini. Pochi giorni fa un altro schianto mortale sulla stessa provinciale.
Foggia – Una scia di sangue e dolore cancella in un istante la gioia della festa patronale a San Nicandro Garganico. Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella tarda serata di domenica 21 giugno lungo la strada provinciale 41, in direzione Torre Mileto, all’altezza della località Palmieri. Il bilancio del sinistro è di una vittima e di un ferito: a perdere la vita è stato Luigi Limosani, un ragazzo di soli 25 anni che si trovava alla guida dell’automobile coinvolta nell’impatto.
Il giovane era una figura molto nota e stimata all’interno della comunità di San Nicandro Garganico, dove lavorava come barista in un frequentato locale del centro cittadino.
Il dramma si è consumato intorno alle 23:30, proprio nelle battute conclusive dei festeggiamenti per il santo patrono del paese, che avevano richiamato migliaia di persone anche per il concerto di chiusura di Elettra Lamborghini. Un destino beffardo che si è materializzato pochi minuti dopo che lo stesso 25enne aveva pubblicato sui propri profili social un breve video della serata, per condividere con gli amici i momenti di spensieratezza vissuti sotto il palco.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento e al vaglio delle forze dell’ordine, l’automobile con a bordo i due giovani è improvvisamente uscita di strada, ribaltandosi o impattando violentemente fuori dalla carreggiata. Per Luigi Limosani l’urto si è rivelato fatale: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati. Nell’incidente è rimasto ferito anche il passeggero del veicolo, un amico della vittima di 27 anni.
Lo schianto mortale è avvenuti sulla stessa provinciale dove nei giorni scorsi era stato investito e ucciso un ragazzo di 17 anni. “Un altro incidente, intorno alle 23:30, sulla SP 41, all’altezza della località Palmieri. Credo che la misura sia colma! Chiederò di essere ricevuto dal Prefetto e dal Questore. È giunta l’ora che ognuno faccia la propria parte, fino in fondo, nessuno escluso: giovani, genitori, gestori dei locali, istituzioni”, ha scritto sui social il sindaco di di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.