Selfie sul belvedere, 20enne precipita nel vuoto

Il giovane è stato soccorso in condizioni gravissime e ricoverato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Napoli – Un selfie potrebbe essere costato la vita a un turista siciliano di appena 20 anni, precipitato per diversi metri dalla terrazza panoramica dell’Anfiteatro del Monte Echia, nella zona di Santa Lucia. Il giovane è stato soccorso in condizioni gravissime e ricoverato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini.

L’incidente è avvenuto in uno dei punti panoramici più suggestivi del capoluogo partenopeo. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il ragazzo si sarebbe sporto oltre il limite di sicurezza nel tentativo di scattarsi una fotografia quando avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane prima del trasporto d’urgenza in ospedale. A causa delle gravi lesioni riportate nella caduta, il 20enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni restano critiche e i medici mantengono la prognosi riservata. Secondo quanto emerso, il ragazzo sarebbe attualmente in pericolo di vita.