Tragedia durante battuta di caccia: un uomo perde la vita colpito da un masso

Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.

Grosseto – Un drammatico incidente si è verificato durante un’uscita di caccia quando un uomo è stato colpito violentemente al petto da un masso, perdendo la vita nonostante i tentativi di soccorso. Gli amici presenti hanno immediatamente allertato il 118 poco dopo mezzogiorno.

I soccorsi sono stati tempestivi: oltre all’ambulanza è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso 2 data la gravità della situazione. Purtroppo ogni manovra di rianimazione si è rivelata vana e i sanitari hanno dovuto constatare il decesso sul posto. L’elicottero medico è ripartito senza poter trasportare il ferito.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire l’esatta sequenza degli eventi. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di tutti i partecipanti alla battuta di caccia e hanno informato la procura. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma, trasferita presso l’obitorio di Grosseto, dove potrebbe essere effettuato l’esame autoptico per accertare le cause esatte del decesso.