Avellino – Maxi sequestro di articoli Disney contraffatti

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica. Oltre mille i prodotti falsi rinvenuti dalla Finanza.

Avellino – Nell’ambito della quotidiana attività volta al contrasto della criminalità economico-finanziaria, tesa ad impedire l’ingresso, sotto qualsiasi forma, degli interessi criminali nell’economia legale e a salvaguardare, al contempo, la correttezza del mercato e il rispetto della concorrenza leale, proseguono le attività di controllo da parte dei militari del Comando provinciale nei confronti di diversi esercizi commerciali, per intercettare i prodotti illegali nonché per disarticolare le filiere del falso e i canali di alimentazione del mercato parallelo.

In particolare, i finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno individuato e sottoposto a sequestro, presso un’attività commerciale sita a Montella, 1.478 prodotti per bambini, pronti per la vendita, commercializzati a prezzi concorrenziali ma di fatto contraffatti e di scarsa qualità, nonostante recassero fedelmente il noto marchio “Disney”.

All’esito dell’attività di servizio, il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Avellino per commercio di prodotti con segni distintivi falsi e/o contraffatti e ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa