Truffava gli anziani e poi via sull’auto a noleggio senza parente: fermato dai carabinieri nel Frusinate

Il 52enne, residente nel napoletano, è stato intercettato dai militari dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini.

Frosinone – I Carabinieri della Compagnia di Sora hanno intercettato, nel territorio comunale di Broccostella, un’autovettura sospetta segnalata da alcuni cittadini. Si trattava di una Lancia Y bianca, il cui comportamento anomalo aveva destato preoccupazione tra i residenti.

A bordo del veicolo è stato identificato un 52enne residente in provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, tra cui truffe ai danni di anziani.

Dagli approfonditi controlli è emerso che l’uomo era privo di patente, revocata precedentemente, ed è stato dunque sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada. Inoltre, l’auto su cui viaggiava non era di sua proprietà, ma presa a noleggio: per questo motivo, sarà contestata al proprietario del veicolo anche la violazione per incauto affidamento.

Al termine degli accertamenti, il 52enne è stato allontanato dalla provincia di Frosinone e proposto alla Questura per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno per 3 anni.

L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per il controllo del territorio e la prevenzione dei reati, soprattutto a danno delle fasce più vulnerabili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa