Pulmino dello sci club si ribalta nel Lecchese: ferita una 22enne e 6 bimbi

I Vigili arrivati sul posto hanno utilizzato divaricatori per liberare le persone rimaste intrappolate nel mezzo. Nessuno in gravi condizioni.

Lecco – Il pulmino di uno sci club è uscito di strada e si è ribaltato questa mattina dopo le 6 a Primaluna, lungo la via Provinciale. Sette persone sono rimaste ferite. Si tratta di una ragazza di 22 anni, l’unica maggiorenne, e di 6 ragazzini fra gli otto e gli undici anni, che sono stati portati in codice giallo in ospedale. In particolare una undicenne è stata portata con l’elisoccorso allo ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, gli altri (un’altra undicenne, un maschio di dieci e uno di otto e  due bambine di nove anni, insieme alla 22enne) all’ospedale di Lecco. 

I Vigili arrivati sul posto con un’autopompa serbatoio hanno utilizzato cesoie e divaricatori per liberare le persone rimaste intrappolate nel pulmino, tra cui diversi bambini. Nessun ferito grave, il gruppo è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Erano diretti a Madesimo per una sciata domenicale e alla guida c’era la 22enne. Nella zona c’era una fitta nebbia che potrebbe essere alla base dell’incidente su cui indagano le autorità competenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa