Milano, treno merci esce dai binari nello scalo di Greco e centra un treno passeggeri: tre feriti

Il container si sarebbe sganciato e ribaltato finendo sui binari mentre sopraggiungeva il 2411 proveniente da Domodossola e diretto a Milano Centrale. Ritardi su tutta la linea.

Milano – Incidente in stazione a Milano. Un treno è uscito dai binari nella zona dello scalo FS di Greco. Secondo le prime informazioni, un treno merci e uno passeggeri si sarebbero toccati a bassa velocità, e nell’impatto tre persone sono rimaste ferite (tra cui il macchinista) e sei contuse.

Da una prima ricostruzione, il container si sarebbe sganciato e ribaltato finendo sui binari mentre sopraggiungeva il treno passeggeri 2411 proveniente da Domodossola e diretto a Milano Centrale. Il macchinista ha azionato la frenata di emergenza ma l’impatto è stato inevitabile. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il 118. Tre feriti, non in gravi condizioni, trasportati in ospedale, e sei contusi.

L’incidente sta provocando rallentamenti alla circolazione ferroviaria per lo svio di un treno merci di un’impresa ferroviaria esterna al Gruppo Ferrovie dello Stato, fa sapere FS, comunicando che “i treni da e per Torino e Domodossola percorrono linee alternative con un maggiore tempo di viaggio di circa un’ora”.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale: www.rfi.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa