Lascia la figlia in macchina sotto il sole per andare a fare shopping: denunciata

La piccola, 5 anni, è stata salvata dall’intervento dei carabinieri allertati da alcuni passanti. La mamma, 48 anni, deve rispondere di abbandono di minori.

Foligno – Ha lasciato la figlia di cinque anni in macchina sotto il sole per andare a fare compere al centro commerciale. E’ successo a Foligno, dove una donna di 48 anni è stata denunciata per abbandono di minore. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dopo aver parcheggiato la propria autovettura e averla chiusa a chiave, la donna si è recata in un negozio, nella zona commerciale  della città, per effettuare degli acquisti lasciando la figlia di cinque anni da sola in auto.

I militari, allertati da alcuni passanti, si sono avvicinati al veicolo e hanno trovato la bimba che dormiva seduta sul seggiolino posteriore con la cintura di sicurezza allacciata. I militari hanno bussato ai vetri e scosso la macchina finché la piccola non si è svegliata e ha aperto la portiera posteriore della vettura. Accaldata e frastornata, la bimba è stata idratata con dell’acqua fresca e zuccheri in attesa dell’arrivo della madre, rintracciata dopo circa venti muniti grazie anche all’annuncio effettuato dal personale del centro commerciale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa