Il video finisce in rete e diventa virale, la vittima del furto commenta: “Hanno lanciato l’allarme troppo tardi”.
Roma – Hanno visto i due ladri entrare in casa dei vicini, ma invece di chiamare subito la polizia o i carabinieri hanno pensato bene di riprendere la scena e postare il video sul web. E lanciare l’allarme solo dopo che i malviventi si erano già dileguati.
La vicenda, riportata dal Messaggero, risale al 23 luglio. Due ladri, protetti da un complice che faceva il palo, si sono introdotti dalla finestra in una casa a piazza Bologna. I vicini riprendono dal proprio balcone il tutto e, ormai a giochi fatti, quando il danno è compiuto, si sente una voce femminile urlare: “Andate via, sta arrivando la polizia”. Il video, postato sulla pagina Instagram “Welcome to favelas”, diventa virale.
Tra i commenti, compare anche quello della vittima, l’inquilina dell’appartamento svaligiato: “Il 23 luglio – scrive sui social – ho subito un furto, i vicini hanno ripreso tutto stando in silenzio, solo dopo che i ladri sono usciti dall’abitazione hanno urlato che avrebbero chiamato la polizia. Ovviamente i cari amici mi hanno rubato tutti i miei gioielli di valore e sono scappati con tutta la scatola come si può vedere nel video. Questa è Roma”.