Estorsione a un imprenditore, arrestato pluripregiudicato a Barletta [VIDEO]

Le complesse indagini tecniche delle Fiamme gialle hanno consentito di documentare gli incontri tra la vittima e l’estorsore.

Barletta – Prosegue l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale che, nel quadro del costante controllo economico del territorio, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Trani su richiesta della Procura, nei confronti di un noto pluripregiudicato per il reato di estorsione nei confronti di un imprenditore barlettano.

L’arresto rappresenta l’esito di una complessa e delicata attività investigativa coordinata dalla Procura di Trani e svolta dai finanzieri, anche sulla base di indagini tecniche che hanno consentito di documentare gli incontri tra la vittima e l’estorsore.

Le indagini svolte hanno consentito di ricostruire, tramite l’attuazione di un articolato dispositivo, tutti gli appuntamenti tenutisi tra l’imprenditore barlettano e l’arrestato, anche mediante l’ausilio di telecamere presenti all’interno del locale della vittima, documentando le violente modalità con le quali avveniva il passaggio di denaro, oggetto della richiesta estorsiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa