Nel Veronese. Quattro dei partecipanti hanno riportato ferite di diversa entità, con prognosi comprese tra i 7 e i 24 giorni.
VERONA – Una violenta rissa tra due gruppi di braccianti indiani è scoppiata nella serata di ieri in un fondo agricolo nel territorio comunale di Sorgà, in provincia di Verona. L’allarme è stato lanciato da un passante, che ha segnalato l’episodio ai carabinieri della compagnia di Villafranca, immediatamente intervenuti sul posto.
Dieci uomini, di età compresa tra i 19 e i 46 anni e tutti regolarmente presenti sul territorio nazionale, sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di rissa aggravata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. I soggetti risultano residenti nelle province di Verona, Mantova, Vicenza e Lodi.
Secondo quanto ricostruito dai militari, lo scontro sarebbe avvenuto con l’utilizzo di oggetti contundenti, tra cui una catena e sette sbarre di ferro, alcune delle quali rinvenute con evidenti tracce di sangue. Quattro dei partecipanti hanno riportato ferite di diversa entità, con prognosi comprese tra i 7 e i 24 giorni, e sono stati medicati negli ospedali di Legnago, Verona Borgo Trento e Villafranca.
All’arrivo dei carabinieri alcuni dei presenti si sono dati alla fuga nei campi circostanti: sono in corso le operazioni di identificazione degli altri soggetti coinvolti. Le indagini proseguono per chiarire le cause che hanno scatenato il violento scontro.