Spari contro una caserma dei carabinieri: un arresto

Dopo l’azione, l’uomo è fuggito a volto scoperto: è stato incastrato dalle analisi dei sistemi di videosorveglianza.

Napoli – I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip a carico di un soggetto gravemente indiziato di detenzione e porto illegali di arma da fuoco.

Le risultanze investigative hanno consentito di appurare che l’indagato, in ora notturna, il 24 dicembre 2024, avrebbe esploso, per motivi allo stato sconosciuti, unproiettile contro il portone della stazione carabinieri di Napoli Borgoloreto, utilizzando una un’arma da fuoco a canna lunga.

Subito dopo aver esploso il colpo, il soggetto si sarebbe sfilato il giubbotto nero che indossava, nascondendolo, per poi fuggire a volto scoperto, con l’arma ancora imbracciata.

L’analisi dei sistemi divideosorveglianza della zona e le articolate indagini condotte dalla compagnia di Napoli Stella hanno consentito di procedere all’individuazione del soggetto ritenuto gravemente indiziato del grave episodio.