Si sente male durante un’escursione con un amico e precipita: soccorsi immediati, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Salerno – Una mattinata finita nel peggiore dei modi tra i monti del Vallo di Diano, nel Salernitano. Un uomo sui 50 anni, di Teggiano, ha perso la vita dopo essere finito giù in un dirupo. Una caduta fatale. Senza scampo.
Stando a una prima ricostruzione, si trovava lì con un amico per andare a caccia di asparagi selvatici — una di quelle uscite tranquille, aria buona e silenzio tutt’intorno. Poi qualcosa è andato storto. All’improvviso. L’uomo si sarebbe sentito male, avrebbe perso l’equilibrio e in un attimo è precipitato nel vuoto. Una manciata di secondi, e la situazione è sfuggita di mano.
L’allarme è partito subito. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, con ambulanze ed eliambulanza, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Una corsa contro il tempo, di quelle appese a un filo.
I tentativi di rianimazione sono andati avanti, ma purtroppo non c’è stato verso. Per lui non c’era più nulla da fare. Ora si cerca di mettere insieme tutti i pezzi per capire cosa sia successo davvero, anche se l’ipotesi del malore resta, al momento, la più probabile.