HOME | LA REDAZIONE

Roma – Manovra anti-crimine nel Quarticciolo, numerose sanzioni e arresti

Operazione congiunta per contrastare i reati predatori, la prostituzione e il controllo delle attività commerciali.

Roma – Gli agenti della polizia di Stato del V Distretto Prenestino, insieme a varie forze dell’ordine tra cui Arma dei carabinieri, guardia di Finanza e polizia Locale Roma Capitale, hanno eseguito un’operazione di contrasto ai reati nel quartiere del Quarticciolo e nei quartieri limitrofi. Le azioni comprendevano servizi mirati contro la prostituzione in via Palmiro Togliatti, il controllo delle attività commerciali a Centocelle e il presidio della piazza delle Gardenie in previsione della serata di “movida”. Inoltre, sono stati effettuati posti di controllo nelle zone di La Rustica e Tor Sapienza.

Durante l’operazione, sono state identificate 113 persone e fermati 69 veicoli. Sono state emesse 4 sanzioni per le cosiddette peripatetiche e 41 contravvenzioni al codice della strada. Inoltre, sono state ritirate due carte di circolazione ed è stato sequestrato un veicolo.

Durante i controlli, è stato effettuato anche l’arresto di un individuo che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 26 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Sono stati anche sanzionati 10 esercizi commerciali, di cui due per una somma complessiva di 7.500 euro. In particolare, presso un bar di piazza delle Gardenie sono state rilevate diverse violazioni per una somma totale di 2.500 euro, tra cui la somministrazione di bevande alcoliche a minori e la mancanza di requisiti strutturali di qualità. Sul posto è stato richiesto l’intervento della A.S.L. per una verifica igienico-sanitaria.

Presso un bar di via di Platani a Centocelle, invece, sono state rilevate 8 violazioni per una somma totale di 5.000 euro, tra cui la mancanza di autorizzazione per l’utilizzo di casse acustiche e la mancata raccolta differenziata dei rifiuti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa