Va dall’ex nel cuore della notte, poi la violenza

Dopo l’intrusione in casa, un 37enne ha insultato e minacciato la donna e poi opposto resistenza agli agenti intervenuti.

Perugia – All’esito di intervento effettuato durante la notte del 21 agosto, la volante del Commissariato di Foligno ha arrestato in flagranza per i reati di violazione di domicilio aggravata e di resistenza a P.U. un 37enne, già noto alla polizia in ragione di alcuni precedenti per guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, nonché per reati contro il patrimonio.

L’intervento degli agenti è stato effettuato presso un’abitazione sita nella periferia folignate, dove una donna aveva segnalato l’arbitraria intrusione del proprio ex.

Nello specifico, l’uomo, malgrado la recente conclusione della relazione sentimentale, si era presentato nel cuore della notte bussando insistentemente alla porta per essere riammesso in casa.

Malgrado il rifiuto della donna, era comunque entrato approfittando di una finestra lasciata aperta a causa del caldo, dopodiché, a fronte delle ripetute richieste di lasciare l’appartamento, aveva iniziato ad insultarla e minacciarla, anche tirandole contro un portafoto che aveva trovato su un mobile e fortunatamente non colpendola.

All’arrivo degli operatori, il 37enne si rivolgeva con arroganza anche nei loro confronti, iniziando a spintonarli e strattonarli pur di non uscire di casa.

Malgrado tale condotta, i poliziotti riuscivano infine a caricarlo a bordo della volante e a trasportarlo in Commissariato per procedere nei suoi confronti.

Qui, ricevuta la denuncia/querela della donna e redatti gli atti di rito, gli agenti procedevano all’arresto in flagranza del 37enne per violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di Foligno, in attesa di essere giudicato per direttissima.