HOME | LA REDAZIONE

Napoli – Rapina con pistola giocattolo, ma c’è un provvidenziale intervento

Un tentativo di rapina da parte di tre individui è stato sventato grazie all’intervento di alcuni carabinieri non in servizio che si trovavano nei paraggi. Due malviventi sono riusciti a fuggire.

Napoli – Tre persone col viso coperto entrano in una pizzeria in via Cavalleggeri d’Aosta, intorno alle 22. Tra le mani di due di loro rispettivamente una pistola e un coltello. Puntano al titolare e all’incasso. Sembrano molto giovani e la vittima reagisce.

Due fuggono immediatamente, il terzo, quello in possesso dell’arma da fuoco, viene bloccato. Nasce una colluttazione, in strada si sente urlare. Una pattuglia di carabinieri in abiti civili del nucleo operativo di Bagnoli è poco lontana e interviene. Il rapinatore finisce in manette, la sua pistola si rivela una replica giocattolo.

Il volto fino a quel momento nascosto è quello di un 17enne che viene arrestato per tentata rapina e portato in ospedale, per le lesioni subite durante la colluttazione. Sono 21 i giorni di prognosi prescritti: a cure terminate il 17enne è stato accompagnato nel centro di giustizia minorile dei Colli Aminei, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per identificare i due complici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa