Tenta la rapina e ferisce il custode, poi la fuga fallisce

Un 32enne è stato individuato poche ore dopo grazie ai filmati di videosorveglianza e fermato con due coltelli, uno sporco di sangue.

Milano – Ieri pomeriggio, la polizia ha arrestato un cittadino romeno di 32 anni, con precedenti di polizia, per tentata rapina pluriaggravata.

Intorno alle ore 17:00, gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso uno stabile in via Ciro Menotti, dove il custode, cittadino bengalese 52enne, era stato ferito con un’arma da taglio e, subito soccorso dal personale sanitario, è stato poi trasportato in codice giallo presso l’ospedale Fatebenefratelli.

I poliziotti della Sezione Criminalità Diffusa della squadra mobile, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini, ricostruendo la dinamica dei fatti anche grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Poco prima dell’aggressione al 52enne, l’uomo si era avvicinato in strada ad una ragazza italiana di 27 anni tentando un approccio. La giovane, spaventata, si era avvicinata al custode dello stabile, in quel momento seduto all’esterno del palazzo, trattenendosi con lui alcuni minuti nell’attesa che il 32enne si allontanasse. Tuttavia, dopo un iniziale allontanamento, il 32enne è entrato all’interno del palazzo e ha tentato di rapinare il custode del suo portafogli e, prima di darsi alla fuga, l’ha ferito alla scapola con un coltello.

Intorno alle ore 18:00, gli agenti della squadra mobile, sulla base della descrizione e della visione dei filmati, in corso Buenos Aires, hanno rintracciato e fermato il 32enne il quale indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante la rapina e, inoltre, è stato trovato in possesso di due coltelli, uno dei quali sporco di sangue. Al termine degli accertamenti di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Francesco Di Cataldo” di San Vittore.