HOME | LA REDAZIONE

Marsiglia – Ucciso a colpi di fucile un calciatore 22enne. Sgomento in Francia

Una giovane promessa del calcio francese, Adel Mendy, è morto ieri nel 14° arrondissement di Marsiglia (Bouches-du-Rhône). La notizia, diramata dal quotidiano regionale La Provence, è stata confermata dalla Polizia transalpina.

Marsiglia – Nuovo omicidio un questo weekend di sangue in Francia. Un ragazzo di 22 anni è stato abbattuto con un fucile d’assalto ieri sera verso le 22:50 a Marsiglia. Si trovava fuori da un edificio della HLM Méditerranée, nel quartiere nord della città entro il 14° arrondissement.

Il giovane era Adel Santana Mendy, calciatore dell’Aubagne, squadra di seconda divisione, ed è stato raggiunto da due colpi d’arma da fuoco, al bacino a al fianco, hanno confermato le fonti della polizia e del giornale La Provence. Il decesso è stato dichiarato alle 23:40, più di mezz’ora dopo l’intervento dei soccorsi.

Adel Santana Mendy è cresciuto nelle giovanili del Marsiglia prima di andare nel Regno Unito, poi nell’UE Sant Julia ad Andorra, Côte Bleue, Marignane-Gignac e infine il suo attuale club, l’Aubagne la scorsa estate. Ha giocato 11 partite questa stagione. Il club gli ha reso omaggio sui social network. «Lascerà un grande vuoto e per noi sarà sempre vivo. Tutti i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia» ha scritto l’Aubagne Football Club.

La Polizia giudiziaria sta effettuando le indagini del caso. Dovranno determinare se un veicolo ritrovato più tardi in fiamme nel 13° arrondissement è legato all’autore o agli autori dell’omicidio. Al momento le circostanze della tragedia devono essere precisate. Molti quartieri di Marsiglia restano teatro regolare di omicidi da arma da fuoco legati al traffico di droga. È il 32° omicidio da arma da fuoco nella regione del Bouches-du-Rhône nel 2022.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa