HOME | LA REDAZIONE

ilgiornalepopolare bambini

In vendita supereroi taroccati e articoli da fumo illegali

Un controllo presso un esercizio commerciale ha consentito di rinvenire e sequestrare 19.000 articoli contraffatti destinati a bambini oltre a 590.000 prodotti da fumo, come cartine e filtri, messi in vendita senza la necessaria autorizzazione.

Teramo – A seguito di specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Finanzieri del Gruppo di Teramo, a seguito di attività di polizia giudiziaria, hanno effettuato un controllo ad Alba Adriatica (TE) presso una ditta individuale operante nel settore del commercio di capi abbigliamento e bigiotteria in genere.

Durante il controllo i militari hanno rinvenuto oltre 9.000 oggetti divisi in carte e personaggi recanti il marchio Pokemon. Il successivo più approfondito esame permetteva di rinvenire ulteriori articoli destinati ai bambini raffiguranti personaggi come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e Uomo Ragno, tutti palesemente contraffatti, per un totale complessivo di 19.000 pezzi. Inoltre venivano rinvenuti oltre 590.000 prodotti da fumo come cartine e filtri posti in vendita senza la prescritta autorizzazione dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane.

Per le violazioni riscontrate è stato denunciato a piede libero un soggetto incensurato alla competente autorità giudiziaria per violazione all’art. 474 C.P. (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e all’art. 96 della legge 17 luglio 1942, n. 907 (Vendita di generi di monopolio senza autorizzazione o acquisto da persone non autorizzate alla vendita).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa