La Polizia Stradale ha arrestato un uomo destinatario di un ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia. Era fuggito in Spagna.
Alessandria – Un normale servizio di vigilanza stradale si è trasformato in un arresto decisivo: nella serata del 3 maggio, gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Acqui Terme, lungo la SS30 nei pressi di Gamalero (AL), hanno fermato una vettura con targa straniera, attirando l’attenzione per una manovra azzardata.
Alla guida, un 52enne che ha tentato invano di eludere i controlli sfruttando il doppio nome e doppio cognome. Ma le verifiche nelle banche dati delle forze dell’ordine hanno subito rivelato che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lodi nel 2018, per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Alessandria, i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato la sua identità. L’uomo, che da tempo si era rifugiato in Spagna per sfuggire alla giustizia italiana, è stato quindi tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, dove dovrà scontare una pena di 4 anni.
L’intervento si inserisce nell’ambito dell’azione continua delle Forze dell’Ordine per il contrasto alla latitanza e la sicurezza stradale.