Individuato nel cuore del centro storico durante i controlli mirati di polizia, l’uomo è stato trasferito in carcere.
Genova – La polizia di Stato, nell’ambito della pianificata attività di controllo del territorio nel centro storico, ha tratto in arresto un 37enne marocchino, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Genova nei giorni scorsi, a seguito di condanna per reati contro la persona, tra cui circonvenzione di incapaci, maltrattamenti familiari e lesioni personali.
L’uomo è stato riconosciuto in vico dell’Olio, nella zona dell’ex Ghetto, dagli agenti dell’UPGSP che lo hanno identificato e condotto in stato di arresto presso la casa circondariale di Marassi.
L’attività di controllo e monitoraggio del territorio effettuata dalle pattuglie dell’R.P.C. Liguria unitamente al personale dell’U.P.G.S.P., Esercito e G. d F., si è protratta per tutto il pomeriggio, fino a tarda serata ed ha interessato le zone di piazza Caricamento, zona Porto Antico, via Gramsci, via Prè, Vigne, Maddalena, via del Campo e vicoli limitrofi. Complessivamente sono state identificate 35 persone.