Venerdì 13 novembre l’incontro aperto al pubblico per illustrare l’opera curata da Rosa Lanteri e Giulio Amara, nata dal convegno internazionale promosso dal Parco Archeologico.
Siracusa – C’è un filo invisibile che da millenni unisce le sponde della Grecia a quelle della Sicilia, un legame indissolubile che ha ridisegnato le rotte, la cultura e l’arte del Mediterraneo antico.
È questo il cuore di “Corinto e Siracusa. Relazioni, Scambi, Influenze” (Edizioni Quasar), che verrà presentato venerdì 13 novembre alle 17:30 al Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi” di Siracusa.
Il volume raccoglie i preziosi contributi scientifici emersi durante il convegno internazionale, promosso dal Parco archeologico e paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, che si è svolto dal 5 al 7 dicembre 2024 e che ha visto la partecipazione dei massimi esperti di storia e archeologia del Mediterraneo antico.



