Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata al Santobono, dove è stato operato d’urgenza. In carcere un 20enne e un 34enne.
Caserta – Un ragazzo di 13 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dopo essere stato accoltellato più volte al torace nel parcheggio di un centro commerciale di Marcianise. Per l’aggressione, i carabinieri hanno fermato due uomini di 20 e 34 anni, entrambi residenti a Caivano, con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, tutto sarebbe iniziato con una discussione per motivi banali tra il 13enne e un altro minorenne. Poco dopo, in soccorso di quest’ultimo sarebbero intervenuti i due maggiorenni, che avrebbero aggredito il ragazzo colpendolo ripetutamente con un coltello al torace.
Le condizioni del tredicenne hanno richiesto il trasferimento in ospedale. Dopo un primo accesso al pronto soccorso di Frattamaggiore, il giovane è stato portato al Santobono, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale. Gli elementi raccolti hanno portato all’identificazione dei due presunti aggressori, successivamente fermati e trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le responsabilità dei coinvolti.



