L’uomo non aveva documenti al seguito e, con la patente revocata, è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria di un’altra persona.
Perugia – Gli agenti della polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno deferito all’autorità giudiziaria un uomo di 46 anni per le ipotesi di reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità e ricettazione.
Nello specifico, l’uomo, sottoposto a un controllo mentre si trovava a bordo di un’autovettura, alla richiesta di esibire i documenti e la patente, ha asserito di non avere nessun documento al seguito, comunicando verbalmente le proprie generalità e riferendo di aver lasciato la patente di guida nella propria abitazione.
Gli agenti delle Volanti, rilevando un’apparente incongruenza tra l’età dichiarata e quella apparente dell’uomo, hanno quindi effettuato alcuni accertamenti, circostanza che ha indotto il 46enne a declinare le proprie esatte generalità e ad affermare di non essere in possesso della patente di guida poiché revocata.
A quel punto, i poliziotti hanno accompagnato l’uomo presso gli Uffici della locale Questura, ove quest’ultimo è stato compiutamente identificato. Durante tali fasi, il 46enne è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria intestata ad un’altra persona, circostanza che non è stato in grado di motivare.
Per tali ragioni, dopo aver proceduto al sequestro del documento, l’uomo è stato deferito in all’autorità giudiziaria per i reati indicati in intestazione.



