Lancia la cocaina dal finestrino e tenta la fuga: arrestato un 39enne

Nel pacchetto c’erano nove dosi nascoste, mentre i successivi controlli hanno portato alla scoperta di contanti e di un cellulare rubato.

Perugia – Gli agenti di polizia di Stato, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un cittadino, classe 1987, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, durante il pattugliamento cittadino, gli agenti delle volanti della Questura di Perugia hanno notato un’auto sospetta parcheggiata in prossimità di un istituto di istruzione della città; il conducente, infatti, alla vista dei poliziotti, ha lanciato una piccola confezione dal finestrino per poi innestare la marcia cercando di allontanarsi.

Nell’immediato gli agenti hanno fermato il veicolo e recuperato il pacchetto lanciato a terra, rilevando la presenza al suo interno di nove involucri in cellophane per un peso complessivo di oltre 5 grammi che, a seguito degli accertamenti effettuati dal personale della Polizia Scientifica, sono risultati essere cocaina.

I poliziotti hanno quindi proceduto a perquisizione personale e veicolare, la quale ha dato esito positivo. Infatti, all’interno del portafogli sono stati rinvenuti 70 euro in contanti, suddivisi in banconote da 10 euro.

Inoltre, all’interno del domicilio dove il 39enne ha dichiarato di dimorare, sono stati rinvenuti 3 telefoni cellulari: uno di essi è risultato essere provento di furto e riconsegnato al legittimo proprietario.

Per questi motivi, dopo averlo condotto presso gli uffici della Questura, al termine degli atti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e accompagnato presso le camere di sicurezza della locale Questura, in attesa del rito dell’udienza di convalida.