L’uomo aveva con sé droga sufficiente a ricavare circa 500 dosi. In casa trovati anche hashish e un macchinario per il sottovuoto.
Verbano-Cusio-Ossola – La polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in occasione dei servizi di intensificazione del controllo del territorio del Ferragosto ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni di Verbania, gravato da numerosi precedenti di polizia.
L’arresto è stato effettuato nella serata di giovedì 13 agosto 2026, allorquando il personale della Squadra Mobile della Questura ha proceduto al controllo di un uomo, alla guida di un veicolo nel comune di Premosello-Chiovenda.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha consegnato agli operatori un involucro di plastica trasparente, occultato nelle parti intime. Gli accertamenti successivi effettuati dalla polizia scientifica hanno confermato la genuinità della sostanza sequestrata, ovvero oltre 100 grammi di cocaina.
L’uomo avrebbe ricavato circa 15.000 euro dalla vendita delle 500 dosi in cui li avrebbe suddivisi. Tale sostanza sarebbe stata destinata al mercato locale. L’indagine è stata poi estesa all’appartamento dell’arrestato e al veicolo in uso allo stesso. Durante le perquisizioni, il personale della Squadra Mobile ha rinvenuto un involucro di plastica contenente 8 grammi di hashish, oltre a un macchinario per il sottovuoto.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e l’uomo, arrestato in flagranza per il reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, su disposizione del Pubblico ministero di Turno, è stato condotto presso il carcere di Verbania. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e all’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.