Cade dalla bici con la sorella: grave un bimbo di 10 anni

Il piccolo è stato portato in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli tramite elisoccorso.

Salerno – Paura nel Salernitano per un grave incidente avvenuto ieri sera a Torre Orsaia, dove un bambino di 10 anni è rimasto seriamente ferito dopo una caduta dalla bicicletta insieme alla sorella. Ad avere la peggio è stato il piccolo, che nell’impatto ha riportato un grave trauma cranico.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania, dove i medici lo hanno intubato e stabilizzato prima di disporre il trasferimento in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli tramite elisoccorso.

La sorella, coinvolta anch’essa nella caduta, ha riportato soltanto lievi escoriazioni ed è stata accompagnata in ospedale a scopo precauzionale. Restano da chiarire le cause dell’incidente.