Tensione sul bus: minaccia l’autista e aggredisce gli agenti

Paura a bordo del mezzo pubblico, l’uomo oppone resistenza e viene arrestato dopo l’intervento delle forze dell’ordine.

Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 33enne nigeriano, senza dimora e pregiudicato, per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale e lo ha deferito per rifiuto di indicazioni sulla propria identità, interruzione di pubblico servizio e possesso di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti dell’UPGSP questa notte sono intervenuti piazza Montano per una segnalazione al N.U.E. 112 di un uomo che dava in escandescenze a bordo di un bus, inveendo e minacciando l’autista. Quest’ultimo ha interrotto la corsa in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che, giunti subito sul posto, hanno trovato il soggetto intento a brandire una cintura metallica e sbatterla a terra con forza.

E’ stato fermato e ha minacciato e opposto resistenza agli agenti sferrando gomitate, cercando di attingerli con uno spray al peperoncino che nascondeva nella giacca.

In Questura, dopo essersi rifiutato di fornite le proprie generalità, è stato identificato: si tratta di un 33enne nigeriano, già noto per reati inerenti gli stupefacenti, tratto in arresto in attesa della direttissima odierna dove sarà difeso dall’avvocato Pallini Celeste.